21 marzo – FNAC alle porte di Roma… fu vera gloria?

venerdì santo a parlar di vibratori insieme a maurizio gregorini… non male, in realtà. se nell’uovo trovassi un vibratore nuovo invece della solita collanina, o del ciondolo o del portachiavi mica mi farebbe schifo. anzi anzi: un piccolo bullet che un po’ sa anche di cioccolato con bustina aromatizzata di lubrificante… aprirei l’uovo, farei un sorriso a trentasei denti e poi mi chiuderei in bagno col mio regalino nuovo nuovo a far attività di smaltimento rapido del pranzo appena concluso!


comunque, tutto bene. il pubblico c’era moltissima gente. quasi più pubblico in FNAC a sentir me che gente in giro per roma, desertificata dalle feste e dalla pioggia. molti amici, che ringrazio. alcuni reali, alcuni virtuali. molti sconosciuti che, a sentirci ridere a me e maurizio appollaiati sul tavolo e parlar di relazioni che a volte non durano e a volte nemmeno iniziano, hanno sentito la voglia di fermarsi e far quattro chiacchiere con noi. sembrava una rimpatriata tra amici. in effetti, era un po’ così, si. però si
parlava e si rideva e anche si parlava seri.
le e-mail hanno davvero sostituito le lettere d’amore? la velocità di comunicazione che permette la tecnologia e che cancella l’ansia dell’attesa ha risolto un problema o ne ha solo creati di nuovi? il mammismo è una piaga sociale? esiste un vero tradimento? se esiste, è davvero immorale?
a tutte queste domande abbiamo cercato una risposta e poi c’abbiamo riso su. e per chi non c’era… non saprà mai la verità!

…a meno che non venga in FNAC a Verona il prossimo mercoledì 26 marzo alle ore 18! vi aspetto anche lì. pomeriggio di letteratura elettronica sperimentale e degustazione di dolci bauli. se non venite, non avete capito niente della vita!