E’ UN ROMANZOOOOOO ! !

dunque, ieri mi ha smerdato la mia ex vicina di casa che si è riconosciuta nella parrucchiera lesbo. io ho spiegato che è un romanzo e che i fatti suoi non mi interessano così come so bene che non iteressano a nessuno. ma la verità è che a lei il libro le ha fatto cagare e su questo non ho nulla da eccepire. me mi ricordo cosa legge e cosa c’era nella sua libreria e penso alla sua tristissima situazione di vita e per prima cosa smetto di risponderle perché tanto non voglio far prediche a nessuno e anche poco dopo mi torna il sorriso e tutto torna bello, bellissimo, splendido splendente.

ma poi ieri sera mi chiama un’altra donna che conosco e che non vedo da tanto e mi chiama per due motivi.

primo, perché ha il mio numero di telefono e tutti quelli che ce l’hanno, anche se non li sento da anni, in questi giorni si sentono autorizzati a usarlo. ma il vero motivo per cui mi chiama è un altro.

la mia amica che non sento da tanto si è riconosciuta nel personaggio della parrucchiera lesbo che non tromba da anni perché ha problemi con il sesso e con i rapporti di coppia. mi ringrazia perché le pagine che ho scritto e la situazione di contorno l’hanno fatta molto ridere e così ha esorcizzato un po’ quel brutto periodo che, per fortuna, è passato.

ecco. la situazione attuale vede almeno due persone che si sono riconosciute con convinzione nello stesso personaggio. io decido che – a parte la mia ex vicina di casa che ha sprecato dieci messaggi per palettarmi di merda e che si meriterebbe ben più delle cortesi risposte che le ho dato – da oggi non perderò più tempo in spiegazioni. ho scritto un romanzo. siccome sono un’esordiente e in più ho un modo di vivere che mi fa riflettere su quello che mi succede, allora prendo spunto da situazioni reali per farne astrazione e deduzione.

ma è un romanzo !! ecco che cos’è.

se ti riconosci con certezza in uno dei personaggi, anche se non ci siamo mai incontrati, sicuramente è così, sicuramente sei tu. anche se non ti ho mai visto, non so chi sei, non ci siamo nemmeno incontrati e non ci incontreremo mai, sicuramente ho parlato di te.

via: è partito il sondaggio. e adesso quasi quasi ci faccio anche un concorso o una lotteria. ho difficoltà col premio, ma qualcosa inventerò.ecco il titolo: nadiolinda ha scritto di te. chi sei? trovati!